Terzo stage della Tecnica dei 5 Passi. In questo terzo stage della tecnica dei 5 passi si affronteranno gli ultimi 2 passi, entrambi incentrati sulla parola e sulla comunicazione. Il 4 passo di questo percorso di focalizza sulla parola come racconto, la parola che viene usata per raccontare qualcosa cercando di ottenere e mantenere la massima attenzione da parte di chi ci ascolta. In questo quarto Passo si sperimenteranno le tecniche per una comunicazione efficace: espressione e fluidità del discorso, sonorizzazione, equilibrio verbale, tempi e ritmi della comunicazione. Nella seconda parte dello stage invece si studierà il 5 Passo in cui si lavorerà sul dialogo come forma di comunicazione funzionale al raggiungimento di un obiettivo o di uno scopo. Quali sono i tempi e il ritmo del dialogo che ci permettono di ottenere l’attenzione dell’altro, e come possiamo determinarli e gestirli consapevolmente? Come possiamo dare forma e colore alle parole in modo che siano chiare ed efficaci?Sempre mediante le tecniche derivate dal teatro il partecipante sarà portato a trovare il suo stile di comunicazione personale, consapevole e funzionale e potrà sperimentare direttamente che l’attitudine creativa consapevole migliora la qualità della vita.

 

QUANDO:  sabato 13.04.19 e domenica 14.04.19

ORARIO: dalle 14.30 alle 18.30

DOVE: Sala Giuliani, II Piano Centro Culturale Cristallo

COSTO: 40 euro / ridotto a 20 euro per gli iscritti ai corsi di teatro. (NB: Si può partecipare a questo singolo stage oppure a tutti e tre del percorso "I 5 passi") 

ETA': dai 16 anni in su

INFO E ISCRIZIONI:  335/8133551  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INSEGNANTI: Nicola Benussi 

a cura della compagnia teatroBlu 

https://www.facebook.com/Compagnia-Teatroblu-1538776473054181/
www.compagniateatroblu.it