turoneMercoledì Giuliano Turone parlerà di "Italia Occulta"

Dopo il successo della serata di giovedì scorso con Armando Spataro, Procuratore della Repubblica di Torino, che ha inaugurato “Educare alla giustizia”, percorso del Teatro Cristallo di Bolzano e dell’Associazione Nazionale Magistrati – Sezione Trentino Alto Adige, mercoledì sera alle 20.30 sarà Giuliano Turone ad essere il nuovo ospite del percorso legato ai temi della legalità e della giustizia. Turone, già giudice istruttore, pubblico ministero al Tribunale internazionale dell’Aja per l’ex Iugoslavia e giudice della Corte Suprema di Cassazione sarà intervistato da Pasquale Profiti, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Trento. L’appuntamento è per mercoledì 16 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Cristallo: l’ingresso è libero previo ritiro dei biglietti numerati gratuiti in cassa.

 

 

slide Cammarriere spettacolo teatroMartedì sul palco Sergio Cammariere per i "Racconti di Musica"

Ad inaugurare la rassegna dei Racconti di Musica dell’Associazione L’Obiettivo sarà Sergio Cammariere, in scena martedì prossimo, 15 ottobre alle 21, al Teatro Cristallo di Bolzano. Cantautore raffinato, a Bolzano si esibirà in versione “Piano Solo”. La rassegna “Racconti di Musica” è promossa dall’Associazione L’Obiettivo ed è sostenuta dalla Provincia autonoma di Bolzano, dal Comune di Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

 

 

sptArmando Spataro giovedì al Cristallo per parlare di diritti e terrorismo in Europa

Sarà Armando Spataro, già Procuratore della Repubblica di Torino, ad inaugurare un nuovo percorso, “Educare alla giustizia”, legato ai temi della legalità e della giustizia del Teatro Cristallo di Bolzano e dell’Associazione Nazionale Magistrati – Sezione Trentino Alto Adige. Spataro, intervistato da Pasquale Profiti, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Trento, aiuterà la lettura di insidiosi fenomeni internazionali quali il terrorismo e le violazioni dei diritti umani in Europa. L’appuntamento è per giovedì 10 ottobre alle ore 20.30 in sala Giuliani del Centro Culturale Cristallo e l’ingresso è libero e gratuito.

 

 

berardi"In fondo agli occhi", domenica sera al Cristallo Berardi Casolari

Sarà la compagnia Berardi Casolari ad inaugurare la rassegna “Corpi eretici” di Teatro la Ribalta al Teatro Cristallo di Bolzano: domenica sera, 13 ottobre, alle 21 andrà in scena lo spettacolo “In fondo agli occhi” firmato dal regista César Brie. L’attore protagonista, Gianfranco Berardi, in scena con Gabriella Casolari, ha vinto il Premio Ubu come migliore attore 2018; lo spettacolo fa parte dell’iniziativa “Ascoltare e dare voce” di Teatro la Ribalta, Teatro Cristallo e Telefono Amico Bolzano, realizzata in occasione della Giornata Mondiale della salute mentale e promossa in collaborazione con la rete Up & Down.

 

 

a aTutta tua la città, sabato camminata culturale in zona industriale

L’edizione autunnale di “Tutta tua la città”, il percorso alla scoperta di Bolzano ideato dal comitato culturale del Teatro Cristallo, tocca questo sabato la zona industriale cittadina: l’appuntamento è per il 5 ottobre alle ore 15 presso la sede del quotidiano Alto Adige in via Volta 10. Con l’aiuto di storici, architetti, giornalisti e artisti, si percorreranno via Volta e via Pacinotti, indagando la zona contestualizzandola nel passato, nel presente e anche nel futuro. La partecipazione alla camminata è libera e gratuita.

 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.