ettyhillesumReading e mostra fotografica su Etty Hillesum in occasione della Settimana della Memoria

In occasione della Settimana della Memoria, il Teatro Cristallo ricorda la figura di Etty Hillesum con due appuntamenti a lei dedicati, una mostra fotografica e un reading, già apprezzato la scorsa stagione. Lunedì prossimo, 27 gennaio alle 18 verrà inaugurata, nel foyer del Teatro Cristallo, la mostra a cura di Lucrezia Zanardi, presente al vernissage: “Present traces of a past existence”, una rielaborazione di materiale d’archivio e documentazione fotografica odierna della Hillesum. Giovedì 30 gennaio invece, Sandra Passarello e Michael Lösch proporranno “Diario 1941-1943- Ester (Etty) Hillesum”, un reading dedicato alla giovane donna di Amsterdam, nata nel 1914 a Middelburg, da una famiglia della borghesia intellettuale ebraica ed uccisa ad Auschwitz. Questi due appuntamenti rientrano nel percorso “Le vie del sacro” del Cristallo, della Diocesi di Bolzano-Bressanone, delle ACLI, della Caritas di Bolzano-Bressanone e del Centro per la pace di Bolzano.

 

casanova1Il Teatro Stabile del Veneto propone sabato "La casa nova" di Goldoni

In scena sabato prossimo, 25 gennaio alle 21 al Teatro Cristallo di Bolzano lo spettacolo “La casa nova” di Carlo Goldoni nella versione proposta dal Teatro Stabile del Veneto per la regia di Giuseppe EmilianiLo spettacolo fa parte della proposta teatrale del Cristallo e del Teatro Stabile di Bolzano, finanziata dalla Provincia Autonoma di Bolzano, dalla Regione Trentino Alto Adige, dal Comune di Bolzano, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e da Alperia SpA.

 

wowWow :-) è la nuova produzione della compagnia teatroBlu

Si intitola “Wow :-)” la nuova produzione della compagnia teatroBlu che debutterà sabato prossimo, 18 gennaio alle 16.30 al Teatro Cristallo. Lo spettacolo, adatto ad un pubblico dai 4 anni in su, è diretto da Nicola Benussi e vede in scena lo stesso Benussi con Stefania Bertola ed Elisabeth Ramoser.

 

tsmgoPer Buona domenica a teatro in scena "The show must go on"

Divertente, colorato ed assolutamente improbabile la commedia che domenica prossima, 19 gennaio alle 16.30 andrà in scena al Teatro Cristallo di Bolzano all’interno della rassegna “Buona domenica a teatro” della Uilt: la compagnia Bretelle Lasche di Belluno proporrà “The show must go on”, ovvero come sconvolgere l’Amleto di Shakespeare con un pezzo di teatro nel teatro.

 

ARISA sSvelato il quartetto dei Racconti di Musica: Arisa, Fortis, Bugo, Morgan & Megahertz

Dopo il tutto esaurito del concerto di Ornella Vanoni dello scorso 10 dicembre, l’Associazione L’Obiettivo prepara, per la seconda parte di stagione, un quartetto di concerti che verrà inaugurato da Arisa, in scena al Teatro Cristallo di Bolzano martedì 28 gennaio alle 21. Da febbraio ad aprile invece faranno tappa al Cristallo anche Alberto Fortis, Bugo e Morgan, questi ultimi in gara insieme al prossimo Festival di Sanremo. È possibile acquistare i 4 concerti della seconda parte di stagione sia nella formula dell’abbonamento sia come biglietti singoli. Per informazioni e prenotazioni www.teatrocristallo.it

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.