Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Massimo Cacciari dialoga con Ugo Morelli -ESAURITO
Sabato 27 Gennaio 2024, 20:30
Visite : 819
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
 

ATTENZIONE: I POSTI PER QUESTO INCONTRO SONO ESAURITI

 

CONFERENZA

> con Ugo Morelli, saggista e Massimo Cacciari, filosofo

durata: 80' 

 
È possibile pensare a un io senza un noi? Se l’empatia è parte integrante del nostro essere, allora come nasce l’indifferenza? Nel nostro panorama mondiale in crisi dove si posizionano il cambiamento, l’apertura alla conoscenza, l’approssimarsi all’altro?
Il filosofo Massimo Cacciari dialoga con il saggista Ugo Morelli in occasione della Giornata della Memoria. Il dialogo verterà su temi quali l’indifferenza, l’estetica delle relazioni e la democrazia. In questa occasione sarà presentato anche il nuovo saggio di Ugo Morelli dal titolo: “Indifferenza. Crisi di legame sociale, nuove solitudini e possibilità creative”.

Massimo Cacciari è un filosofo, saggista, politico e opinionista italiano, sindaco di Venezia dal 1993 al 2000 e dal 2005 al 2010.
Ugo Morelli è un saggista e psicologo italiano. Studioso di scienze cognitive, è professore di psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università degli Studi di Bergamo.
 

CORPI ERETICI MADE IN BZ
Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt

Luogo Teatro Cristallo, via Dalmazia 30, Bolzano
Biglietti: ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

I biglietti sono prenotabili dal 1° settembre presso la cassa del Teatro Cristallo, sull'app Teatro Cristallo Bolzano, dal totem automatico posizionato fuori dal Teatro Cristallo oppure online direttamente qui https://ticket.midaticket.it/eventiteatrocristallo/Events

 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.