La montagna che unisce - 15 anni del progetto Montagnaterapia
Giovedì 14 Marzo 2024, 18:00
Visite : 365
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
 
camminareinmontagna-r.jpg

CONFERENZA DIBATTITO

a cura del gruppo Montagnaterapia

Compie 15 anni il progetto di Montagnaterapia. Nato nel 2009 da una collaborazione fra il servizio psichiatrico del comprensorio di Bolzano e la commissione escursionismo e la scuola di alpinismo del Cai di Bolzano. Il progetto si rivolge agli ospiti dei centri di salute mentale del territorio, proponendo uscite e attività che vanno dalle semplici escursioni, alle visite guidate, alle più sfidanti salite e cime, alle ciaspolate invernali, alle slittate sulla neve ed escursioni estive di due giorni con pernottamento in un rifugio. Con il termine "montagnaterapia" si intende definire un originale approccio metodologico a carattere terapeutico-riabilitativo e/o socio-educativo finalizzato alla prevenzione secondaria, alla cura e alla riabilitazione degli individui portatori di differenti problematiche, patologie o disabilità. E' progettato per svolgersi, attraverso il lavoro sulle dinamiche di gruppo, nell'ambiente culturale, naturale e artificiale della montagna.

 

Sentieri Culturali - Teatro Cristallo in collaborazione con CAI Alto Adige

Luogo Sala Giuliani - 2 piano Centro Culturale Cristallo
Biglietti: ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

I biglietti saranno prenotabili a breve presso la cassa del Teatro Cristallo, sull'app Teatro Cristallo Bolzano, dal totem automatico posizionato fuori dal Teatro Cristallo oppure online direttamente qui https://ticket.midaticket.it/eventiteatrocristallo/Events

 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.