Ecomafie - laboratorio teatrale per ragazzi
Venerdì 13 Dicembre 2019, 18:00 - 19:00
Visite : 175
Per iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0471/502452
 
ecomafie.jpg

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare" - Andy Warhol

Primo appuntamento del percorso teatrale e umano che vuole sensibilizzare i ragazzi che parteciperanno a scoprire la relazione fra loro stessi e l’ambiente, a definire il concetto di identità collettiva e di tessuto sociale ed a ripercorrere attraverso uno studio attivo il passato per provare a capire come e perché esistono ancora oggi temi come le Ecomafie. 

I partecipanti saranno accompagnati dalla regista e attrice teatrale Flora Sarubbo in un percorso di analisi , scrittura e recitazione. Il teatro sarà non solo un linguaggio , ma anche uno strumento attivo di analisi dei testi proposti e del mondo che ci circonda.

Questo percorso vedrà la sua conclusione con una restituzione teatrale in palco del Teatro Cristallo in data 21 marzo 2020, ovvero per la “Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.

Ti aspettiamo alle 18, venerdì 13 dicembre! Il laboratorio teatrale è gratuito, ed è pensato per ragazzi dai 14 anni in su. Per iscriversi contattare il Centro Giovani Corto Circuito.

Luogo Corto Circuito
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.