> concerto sensoriale al buio
> organizzazione EchiEvents
Il programma proposto dall’Electa Ensemble, composto da pianoforte, violino e violoncello, si ispira a uno stile musicale innovativo e moderno, che trova la sua piena realizzazione in un elegante gioco di metafore. Protagonista è l’acqua vista come elemento di vita, che col suo suono e con la sua purezza, è capace di accompagnare ogni individuo a una potente ascesa spirituale. L’acqua è continuamente soggetta a trasformazioni fisiche o, in modo più poetico, a "metamorfosi", che possono riflettersi negli stati dell’esistenza e della realtà terrena: metamorfosi che permettono il collegamento con ciò che trascende la realtà materiale, fino al raggiungimento di un etereo "assoluto".
I brani che accompagneranno questo viaggio sono composti da Roberto Cacciapaglia e Florian Christl, musicisti contemporanei. Ai brani, durante i quali i musicisti e il pubblico saranno immersi nel buio, si alterneranno parti parlate, volte a sensibilizzare il pubblico all’ascolto di se stessi e di quello che gli elementi naturali hanno da dire.
Per motivi legati all’organizzazione dell’evento è necessario presentarsi mezz’ora prima dell’inizio.
Evento adatto a un pubblico di età superiore ai 12 anni
EchiEvents nasce dal valore del coraggio, un insegnamento grande che ha dato luce all’identità dei suoi componenti. La nostra mission è trasmettere il bello che si può trovare in ogni forma di arte e di comunicazione. Dopo questi tempi bui una cosa ci sta a cuore: far sì che la nostra voce e la vostra voce diventino sintesi di quel fermento che porta alla creazione di una nuova visione, dove la nostra ispirazione travolge qualsiasi barriera. E’ il nostro primo passo verso un nuovo capitolo della creatività. Domani è adesso.