Da quarant’anni fra la via Emilia e il West
Mercoledì 15 Ottobre 2025, 21:00
Visite : 22
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
 
guccini.jpeg
DA QUARANT'ANNI FRA LA VIA EMILIA E IL WEST
I musici di Guccini e Lodo Guenzi
 
durata: 90'
 
A quarant’anni dallo storico concerto del 21 giugno 1984 in Piazza Maggiore a Bologna, i Musici di Guccini riportano in scena le emozioni di "Fra la via Emilia e il West",
uno degli album live più iconici della musica d’autore italiana. Flaco Biondini, Vince Tempera, Ellade Bandini e Antonio Marangolo protagonisti di quel memorabile evento
si riuniscono per offrire al pubblico uno spettacolo che intreccia musica, parole e memoria.
In scena verrà riproposta la scaletta originale del concerto, arricchita da racconti e riflessioni che restituiscono il significato culturale e generazionale di quella storica serata.
Lodo Guenzi, attore teatrale e cinematografico, nonché profondo conoscitore dell’opera gucciniana, partecipa in veste di narratore-guastatore, aggiungendo una nuova chiave di lettura tra celebrazione e
reinterpretazione. Uno spettacolo che parla a chi c’era, a chi avrebbe voluto esserci e a chi vuole riscoprire la forza di un’epoca in cui la musica era racconto, protesta e poesia.
 
con Flaco Biondini, Vince Tempera, Ellade Bandini, Antonio Marangolo e la partecipazione straordinaria di Lodo Guenzi
> regia e drammaturgia di Fabio Zulli 

Intero: 35€ 
Ridotto Cristallo Card: 32€
 
Luogo Teatro Cristallo, via Dalmazia 30, Bolzano
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.