Zuccheri, alcol e attività fisica
Giovedì 05 Febbraio 2026, 18:00
Visite : 14
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.202016
 
WhatsApp Image 2025-09-15 at 17.48.06.jpeg
Zuccheri, alcol e attività fisica 
 
durata: 90'

Molti sono abituati a sostenere l’attività fisica intensa durante le escursioni e la pratica sportiva con barrette, cioccolata, frutta fresca o secca, vino, birra. Quanti e soprattutto quali zuccheri conviene consumare svolgendo attività fisica? È opportuno consumare alcol durante le escursioni? È necessario tenere conto di età, sesso e condizioni fisiche per fare le scelte di alimentazione corrette? L’altitudine, la temperatura, l’ambiente influenzano il rapporto tra assunzione di zuccheri e salute? Una serata per promuovere un corretto consumo di zuccheri e alcol in montagna e quando camminiamo
 
> con uno specialista di Medicina Interna dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige
> in dialogo con Eddi Treccani
 

SENTIERI CULTURALI - Teatro Cristallo, CAI Bolzano

Luogo Teatro Cristallo - Sala Don Lino Giuliano (II piano) -via Dalmazia 30, Bolzano
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria. I biglietti saranno disponibili a partire da due settimane prima dell'evento.
https://ticket.midaticket.it/eventiteatrocristallo/Events
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.