Qua la zampa!
Giovedì 16 Aprile 2026, 16:30 - 18:30
Visite : 10
 

> l'incontro è tenuto dall'educatore cinofilo Mauro Laureti

Sarà vero quello che recita il proverbio “can che abbaia non morde”? In realtà, il cane si esprime attraverso un linguaggio complesso, fatto di movimenti e posture difficilmente interpretabili dall’occhio inesperto. In questo incontro, i bambini scopriranno come approcciarsi correttamente ai cani, sia i propri, che quelli altrui.

Nella nostra Provincia negli ultimi anni sono aumentate esponenzialmente le registrazioni all’anagrafe degli animali di affezione, tanto che si sono raggiunti circa 40.000 cani, una grande parte dei quali vive nel capoluogo.

Un educatore cinofilo ed il suo cane ci guideranno quindi in un minipercorso che, tra teoria e pratica in forma di gioco, ci porterà a conoscere la natura del cane e ad approfondire il suo rapporto con l'uomo.

In particolare i bambini impareranno a riconoscere i segnali e le forme di comunicazione, in modo da approcciarsi ai cani altrui senza mettersi in pericolo, ed a capire come gestire il proprio animale in luoghi all'aperto. L'attività ha l'obiettivo di rafforzare il senso di responsabilità, il rispetto ed il senso civico dei piccoli cittadini.

ETÀ
dai 6 ai 12 anni

QUANDO
giovedì 16.04.26 dalle 16.30 alle 18.30

COSTO

10 € 

INFO ED ISCRIZIONI
www.teatrocristallo.it/centro-giovani/iscrizioni

MAIL

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.