Donne in Jazz - Stop the Violence
Giovedì 25 Novembre 2021, 21:00
Visite : 1135
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Con Greta Marcolongo, Camilla Guerrini, Petra Gruber, Evi Mair, Judith Pixner
e con Fiorenzo Zeni ai sax | Michele Giro al pianoforte | Flavio Zanon al contrabbasso/basso elettrico | Michele Vurchio alla batteria

Nel novembre del 2013 la rassegna "Racconti di Musica" ospitò un progetto locale tutto al femminile dedicato alle grandi interpreti del canto jazz. Ora, il 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l'Associazione L'Obiettivo rilancia quel progetto rinnovandolo totalmente e affidandolo a cinque fra le voci più belle dell'Alto Adige: Petra Gruber, Greta Marcolongo, Judith Pixner, Evi Mair e Camilla Guerrini ci porteranno in un viaggio dentro il repertorio delle grandi voci del jazz, accompagnate da una band guidata dal sax di Fiorenzo Zeni con Michele Giro al piano, Flavio Zanin al basso e Michele Vurchio alla batteria. Con una dedica per la cantante Michela Marinello, che nel 2013 figurava tra le "nostre signore del jazz", purtroppo recentemente scomparsa.

 

L'intera giornata di giovedì 25 novembre sarà dedicata alla sensibilizzazione sul tema. Al Teatro Cristallo moltissime associazioni, su iniziativa del Comune di Bolzano, saranno presenti per dire no ai femminicidi e alla violenza contro le donne per favorire un cambiamento culturale collettivo.
 
 
Questo il programma presso la piazzetta antistante e nel foyer del Teatro Cristallo:
 
ore 10.00-12.00
Stand di sensibilizzazione con Gea e Casa degli alloggi protetti;
 
ore 10.00-22.00
Installazione artistica di sedie “On Remembrance” a cura di Frauenmarsch-Donne in marcia;
 
ore 19.30-21.00
Stand di sensibilizzazione a cura di Gea, Il Germoglio Sonnenschein, La Strada/Der Weg, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Amnesty International, consultori familiari Kolbe e Aied, Gruppo Frauenmarsch-Donne in marcia, Casa degli alloggi protetti ed il Forum Prevenzione
 
ore 21.00
Presso la sala teatrale del Cristallo andrà in scena il concerto "Donne in jazz. Stop the violence" 

Qui potete scaricare il programma completo dell'iniziativa 

 

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Associazione L'Obiettivo – Racconti di Musica

Biglietto intero: 15 euro

Cristallo Card: 12 euro

Luogo Teatro Cristallo
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.