Sciadenfroide
Mercoledì 14 Settembre 2022, 20:30
Visite : 294
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
 
220914-Sciadenfroide-r.jpg

La sfortuna degli altri è dolce come il miele

con Salvatore Cutrì

parole di Francesco Ferrara

una produzione di Mind the step

 

Avete presente quel piacere segreto che avvertiamo quando il fenomeno dell’ufficio fa lo splendido sulla sedia girevole e si ribalta? O quando la vostra amica bella e perfettina viene mollata di colpo? Ce l’avete presente quel godimento che proviamo quando i vetri infrangibili del pickup Tesla si rompono sotto gli occhi di Elon Musk?

Tranquilli, non si tratta di avere un bidone dell’immondizia al posto del cuore. È un’emozione. È naturale. Ed è più comune di quanto siamo disposti ad ammettere. Si chiama Schadenfreude. Una parola che viene dal tedesco e indica la gioia per le disgrazie altrui. Sebbene sia così diffusa, la Sciadenfroide (si pronuncia così) è da sempre un vero rompicapo: come funziona, a che cosa serve e, soprattutto, dobbiamo vergognarcene o no?

Prenotazione obbligatoria

Rassegna In Scena Estate - Teatro Cristallo

Luogo Piazzetta Teatro Cristallo, via Dalmazia 30, Bolzano
Biglietti: 5 €
I biglietti saranno acquistabili a partire dal 07/06 a questo link https://www.midaticket.it/eventi/teatro-cristallo-bolzano
sulla nostra app Teatro Cristallo scaricabile sugli app store
presso il botteghino, aperto lun e mer dalle 9 alle 12, mar e gio dalle 8 alle 14 e un'ora prima di ogni spettacolo
In caso di pioggia o maltempo lo spettacolo verrà annullato. I biglietti acquistati verranno quindi rimborsati solo se la richiesta di rimborso perverrà entro 5 giorni dalla data dell'evento annullato.
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.