Le allegre comari di Windsor - ANNULLATO
Giovedì 19 Marzo 2020, 21:00 - 22:10
Visite : 942
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.067822
 
allegre-comari.jpg
A seguito del decreto del governo del 04/03/2020 "Misure per il contrasto e il contenimento dell'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19"
il Teatro Cristallo avvisa che questo spettacolo è stato annullato.
Verrà probabilmente ricollocato nei mesi successivi, in modi e tempi compatibili con le esigenze sanitarie nazionali e con la disponibilità della compagnia.
I biglietti resteranno validi anche per la nuova data ma per chi avesse acquistato i biglietti è previsto il cambio biglietti presso il botteghino del Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano.
Si prega di leggere qui per le modalità di validità o rimborso biglietti.
Confidando nella comprensione di tutti, invitiamo tutti a restare aggiornati consultando il sito Internet www.teatrocristallo.it

> di William Shakespeare
> adattamento Edoardo Erba
> regia Serena Sinigaglia
> scene Federica Pellati
> costumi Katarina Vukcevic
> luci Giuliano Almerighi
> consulente musicale Federica Falasconi
> con Mila Boeri, Annagaia Marchioro, Chiara Stoppa, Virginia Zini
> alla fisarmonica Giulia Bertasi
> Coproduzione Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini e Atir Teatro Ringhiera

Le allegre comari di Windsor si è aggiudicato il Premio dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro 2017.

teatro

Durata: 80'

La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano, tagliano e montano con ironia la commedia di William Shakespeare innestando brani suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Giuseppe Verdi. In scena solo la signora Page, la signora Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, che danno parola anche ai personaggi maschili, assenti ma molto presenti: mariti, amanti e, soprattutto, il più grande, non solo per stazza, Falstaff. Da lui tutto comincia e con lui tutto finisce. Le lettere d’amore che il Cavaliere invia identiche alle signore Page e Ford sono lo stimolo per trasformare il solito barboso pomeriggio di tè in uno scatenato gioco dell’immaginazione, del desiderio, del divertimento.


"Per la sua ostentata dissolutezza in Falstaff si possono scorgere dei tratti di Don Giovanni e respirare aria buona di libertà; nella sua evidente decadenza si rispecchia quanto di più umano e disarmato si possa concepire" - racconta Serena Sinigaglia, che ha voluto in scena anche una fisarmonicista che, oltre a suonare dal vivo le note di Verdi, interpreta Fenton, il grande amore di Anne Page. Un ruolo “en travesti”, come vuole la tradizione shakespeariana... ma al contrario! 

Rassegna In Scena - Teatro Cristallo in collaborazione col Teatro Stabile di Bolzano

Luogo Teatro Cristallo
Biglietto intero: 15 euro
Cristallo Card: 12 euro
Cristallo Card young: 10 euro

Abbonamento: euro 80 intero / 60 young
I biglietti per questo spettacolo si possono acquistare online qui http://midaweb06.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx?Negozio=28
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.