Se la gioventù le negherà il consenso
Giovedì 09 Marzo 2023, 18:00
Visite : 357
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
 
gioventu-app.jpg

In dialogo con i testimoni a 30 anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio

> con i ragazzi protagonisti del progetto > Alberto Conci, professore Liceo Leonardo da Vinci di Trento

durata: 80'

Capaci, 23 maggio 1992 - Via D’Amelio, 19 luglio 1992. Sono i luoghi e le date delle stragi mafiose di cui furono vittime Giovanni Falcone - con Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani - e Paolo Borsellino - con Emanuela Loi, Eddie Walter Max Cosina, Agostino Catalano, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli. Trent’anni ci separano dalla morte tragica di queste persone coraggiose, la cui vicenda umana e civile ha però ancora molto da dire. Da qui l’idea, confluita poi in questo libro (Àncora 2022), di affrontare questo trentesimo anniversario mettendo a confronto, in un dialogo intergenerazionale, chi ha vissuto quel periodo e un folto gruppo di ragazzi e ragazze, che hanno preparato e condotto in prima persona gli incontri con familiari delle vittime, magistrati, giornalisti ed esponenti della società civile.

 

Educare alla giustizia - Teatro Cristallo ANM - Associazione Nazionale Magistrati, Sezione Trentino Alto Adige

Luogo Sala Giuliani - 2 piano Centro Culturale Cristallo
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

I biglietti si possono prenotare presso la Cassa del Teatro Cristallo, tramite la app del Teatro Cristallo, presso il totem esterno di fianco all'ingresso del Teatro. Oppure si possono prenotare cliccando qui
https://ticket.midaticket.it/eventiteatrocristallo/Events
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.