Sabato 25 Febbraio 2023, 21:00
Visite : 1883
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
Conferenza e concerto per celebrare i 50 anni di uno dei dischi più significativi della storia della musica internazionale
Conferenza pre-concerto
> relatori dott. Giacomo Fornari, Paolo Carnevale > modera Alessia Galeotti
> esecuzione integrale dell'album con i Crazy Diamonds: Thomas Lorenzi - batteria; Davide Mariz - basso elettrico; Marino Sartin - tastiere e voce; Michele Baldo - chitarra e voce; Michele Denicolò - chitarra; Paolo Bega - sassofono; Elisa Venturin - cori; Roberta Manzini - cori
durata: 90’ ca
Il 1 Marzo 1973, i Pink Floyd pubblicavano il "The dark side of the moon". Un concept album che ebbe un successo immediato in tutto il mondo, infatti, ancora oggi è uno dei dischi con maggior numero di copie vendute nella storia della musica.
I Crazy Diamonds, band bolzanina attiva ormai da circa 10 anni con numerosi concerti all'attivo , vuole rendere omaggio ai 50 anni di questo disco. L'album verrà fedelmente suonato per intero da una band composta da otto musicisti. La passione comune per i Pink Floyd ha fatto sì che ci sia stata una ricerca approfondita del suono, avvicinandosi il più possibile al disco.
I temi trattati nel "Dark side of the moon", quali la vita, la morte, il potere, il denaro, l'incertezza del domani; sono ancora molto attuali, per questo, precedentemente al concerto, ci sarà una conferenza che approfondirà quello che è stato uno dei lavori discografici tra i più importanti di sempre.
La serata sarà divisa in due parti, la prima sarà una conferenza/discussione sul disco e i temi trattati.
Rassegna Racconti di Musica 22/23 - Associazione L'Obiettivo
Luogo Teatro Cristallo, via Dalmazia 30, Bolzano