Donne e denaro
Sabato 30 Settembre 2023, 09:15 - 17:30
Visite : 1309
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
 

CONVEGNO per l'anniversario dei 50 anni del Consultorio Aied di Bolzano- sezione Andreina Emeri  

Il 30 settembre si terrà una giornata di approfondimento organizzata dal Consultorio Aied di Bolzano  intitolata “Donne e denaro”. La partecipazione alla giornata di incontro sui temi della consapevolezza economica è ad ingresso libero su prenotazione direttamente dal sito del Cristallo https://www.teatrocristallo.it/ticket.

PROGRAMMA

9.15 Apertura

9.30 -10.45 Tavola rotonda di esperte “Consapevolezza e autonomia economica delle donne nella nostra Provincia: dove siamo?” Modererà l’incontro la giornalista Anita Rossi, le relatrici saranno la Vicepresidente dell’INPS Luisa Gnecchi, la Consigliera di parità Michela Morandini, la Presidente della cooperativa Gea Christine Clignon.

Pausa caffè

11-13 “Piacere, Denaro” con Azzurra Rinaldi, economista e femminista, è esperta di Gender Economics e fa parte del board della European Women Association, Direttrice della School of Gender Economics all’Università Unitelma Sapienza di Roma e Antonella Questa, attrice e attivista. Assieme hanno deciso di unire le loro esperienze professionali e di vita, per creare un progetto di consapevolezza finanziaria ricolto esclusivamente alle donne, in un momento di lavoro che sia allo stesso tempo ludico e pratico.

Pausa pranzo

15.00-16.00 “Per un cambiamento culturale: Educazione Finanziaria e Bilancio di Genere al centro per una società inclusiva”, Simonetta Nardin, già responsabile dell’ufficio stampa del Fondo Monetario Internazionale dialogherà con Claudia Segre, Presidente della Global Thinking Foundation, Fondazione dedicata ai progetti di cittadinanza economica e ad un approccio valoriale al tema dell’economia e della finanza per la prevenzione della violenza economica contro le Donne. L’impegno che caratterizza la Fondazione è quello di promuovere una cultura consapevole del risparmio per la sostenibilità economica delle Famiglie e delle fasce deboli.

16-17.30 “Gli stereotipi che ostacolano l’empowerment delle donne” con Lorenzo Gasparrini, filosofo femminista e scrittore, e Karen Ricci, scrittrice e attivista femminista.

Luogo Teatro Cristallo, via Dalmazia 30, Bolzano
Biglietti: ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

I biglietti sono prenotabili presso la cassa del Teatro Cristallo, sull'app Teatro Cristallo Bolzano, dal totem automatico posizionato fuori dal Teatro Cristallo oppure online direttamente qui https://ticket.midaticket.it/eventiteatrocristallo/Events

 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.