Quest'anno il Teatro Cristallo festeggia i 50 anni dal concertone di Woodstock nella sua tradizionale festa di apertura della stagione. Quindi, aprite gli armadi e venite colorati, con pantaloni a zampa, coroncine, fiori, e tanti, tanti fiori!
L'appuntamento è per sabato 21 settembre dalle 15 alle 23 nel cortile e nella piazzetta del Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano. Ad animare questa kermesse musicale saranno oltre 60 musicisti locali che interpreteranno i brani più celebri di Jimi Hendrix, Santana, Crosby Stills Nash & Young, Ten years after, Janis Joplin, The Who, Sly & the Family stone, Jefferson Airplane, Joan Baez... Sul palco i veterani del rock altoatesino ma spazio anche alle nuove leve: Ina Pross, The Homeless Band, Erich Siviero, Gianni Ghirardini, Jack Alemanno, Mike Ometto, Evi Mair, David Altieri, Werner "Heifisch" Haidegger e molti altri… In loco verranno raccolti fondi per le associazioni Il Papavero Der Mohn e Propositiv Bolzano che saranno presenti con dei gazebo. Presenteranno il concertone Paolo Crazy Carnevale e Bobbi Gualtirolo.
I più piccoli potranno divertirsi con i giochi di animazione a cura del Centro Giovani CORTO CIRCUITO; la parte gastronomica è affidata al food-truck Soul Kitchen - Street Cuisine. Alla “Festa del Teatro” sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la Cristallo Card, la tessera che dà diritto agli sconti su tutti gli spettacoli di stagione, a soli 5 euro (invece che 8 euro) e gratis per i bambini fino a 12 anni e sarà possibile anche acquistare gli abbonamenti alle varie rassegne di stagione. Alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione del libretto di stagione e verranno sintetizzati brevemente gli spettacoli e gli incontri dei prossimi mesi curati dal Teatro Cristallo per “In Scena”, dalla Compagnia Teatroblu per “Il teatro è dei bambini”, dall'Associazione L'Obiettivo per i “Racconti di Musica”, dalla UILT Trentino Alto Adige per “Buona domenica a teatro” e da Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt per “Corpi eretici”. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocristallo.it
La “Festa del teatro” è l’occasione per lanciare la stagione del Teatro Cristallo, sostenuta dall’Assessorato alla Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano, dalla Regione Trentino Alto Adige, dalla Stiftung Südtiroler Sparkasse , da Alperia e dalla Cassa di Risparmio di Bolzano.
Un grazie a Francesco Zanardo per l'impegno messo nell'organizzazione di questa Woodstock bolzanina.
Qui si può scaricare l'elenco dei musicisti che suoneranno alla Festa.