Il mondo piccolo di Giovannino Guareschi - ANNULLATO
Venerdì 20 Marzo 2020, 20:30 - 22:00
Visite : 381
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
guareschi.jpg
A seguito del decreto del governo del 04/03/2020 "Misure per il contrasto e il contenimento dell'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19"
il Teatro Cristallo avvisa che questa iniziativa è stata annullata. Verrà probabilmente ricollocato nei mesi successivi, in modi e tempi compatibili con le esigenze sanitarie nazionali e con la disponibilità dei relatori.
Confidando nella comprensione di tutti, invitiamo tutti a restare aggiornati consultando il sito Internet www.teatrocristallo.it

 

con Carlo Romeo e Nicola Benussi 

Durata: 70'

conferenza spettacolo a cura della compagnia teatroBlu

Impulsivo e testardo, generoso e collerico, lo scrittore e umorista Giovannino Guareschi (1908-1968) ha segnato come pochi l’immaginario di intere generazioni di italiani, con i suoi racconti, romanzi, vignette e soprattutto con l’epopea di Don Camillo. Con il commento storico di Carlo Romeo, la drammatizzazione di Nicola Benussi ed un ricco corredo iconografico, la conferenza-spettacolo ricostruisce il percorso di questo “figlio della bassa parmense”, dai difficili inizi ai primi successi col “Bertoldo”, dall’internamento militare in Germania alle polemiche politiche del dopoguerra che lo videro sempre in prima linea. Ampio spazio sarà dedicato alla creazione del “piccolo mondo” di Don Camillo e Peppone, il micro-cosmo letterario che ha saputo riflettere artisti.

Stori/è - compagnia teatroBlu 

Tutta tua la città - Teatro Cristallo

Luogo Sala don Lino Giuliani, II Piano Centro Culturale Cristallo
Ingresso gratuito
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.