Giovedì 30 Novembre 2023, 20:30
Visite : 1180
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
ATTENZIONE: I POSTI PER QUESTO SPETTACOLO SONO ESAURITI
> con Sarah Malnerich, Francesca Fiore > regia Antonella Questa
durata: 120'
Perché le donne di oggi sono sempre arrabbiate? Cosa è cambiato da quelle felicione degli anni ‘50?
Le due autrici di Mammadimerda, al secolo Sarah Malnerich e Francesca Fiore, dopo i successi del tour primaverile e estivo ritornano con una versione rivista e scorretta del Natale Esecrabile: una fotografia della condizione femminile attuale con un’operazione di satira sociale nelle stile comico e dissacrante che le contraddistingue. La forza del duo Malnerich-Fiore è l’aver saputo raccontare con leggerezza e intelligenza uno dei momenti più complessi, difficili e sfibranti di tutte quelle donne che decidono di riprodursi: la maternità, partendo da quella per allargare la riflessione a tutti gli aspetti del femminile e a tutte le pressioni e ai giudizi a cui si è sottoposte a prescindere dalla scelta di essere madri.
E in questo mondo col dito puntato sempre addosso in cui come fai fai sbagli e in cui ti viene raccontato un unico modello di maternità plausibile che si compie solo grazie al dolore e al sacrifico supremo serviva davvero una narrazione alternativa.
Noi diversamente performanti esistiamo e dobbiamo solo riconoscerci. Questo è uno spettacolo di donne che non parla alle donne soltanto, non di certo solo alle madri.
EVERYDAY WOMEN’S DAY
Teatro Cristallo col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Consultori Kolbe e Aied e ITAS Mutua
Luogo Teatro Cristallo, via Dalmazia 30, Bolzano