Giovedì 12 Ottobre 2023, 18:00
Visite : 295
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
> con Cecilia Dall’Oglio, Movimento Laudato si’ > modera don Valentino Maraldi
durata: 120'
Una volta che lo sai, NON PUOI distogliere lo sguardo.
Lorna Gold, presidente del Movimento Laudato Si’
Nel 2015, Papa Francesco ha scritto “Laudato si’”, una lettera enciclica sulla crisi ambientale, indirizzata a ciascuna persona nel mondo.
Qualche anno dopo, quattro voci rimaste inascoltate nelle conversazioni globali sono state invitate a un dialogo senza precedenti con il Papa. Provenienti dal Senegal, dall’Amazzonia, dall’India e dalle Hawaii, portano la prospettiva e le soluzioni dei poveri, degli indigeni, dei giovani e della natura in una conversazione con lo stesso Papa Francesco.
Il documentario La lettera segue il loro viaggio a Roma e le straordinarie esperienze che hanno avuto luogo lì, ed è ricco di commoventi storie personali e delle ultime informazioni sulla crisi planetaria e sui problemi subiti dalla natura e dalle persone.
Il documentario, realizzato dal Laudato si’ Movement in collaborazione con il Dicastero il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, mette in luce il potere dell’umanità di fronte all’urgenza di fermare la crisi ecologica, e riporta citazioni del Santo Padre Francesco e testimonianze da tutto il mondo.
Alla proiezione interverrà Cecilia Dall’Oglio per promuovere l’impegno per dare vita alla Laudato Si’ e per salvare il creato.
LE VIE DEL SACRO
Teatro Cristallo, ACLI sede provinciale di Bolzano (realizzato col finanziamento del 5x1000 Irpef annualità 2022), Diocesi Bolzano - Bressanone
Luogo Sala Giuliani - 2 piano Centro Culturale Cristallo