Non chiedermi chi sono - RINVIATO
Lunedì 23 Ottobre 2023, 18:00
Visite : 427
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
 
trapanese-r.jpg

> con Luca Trapanese, scrittore, politico e papà

durata: 80'

ATTENZIONE: A CAUSA DI UN GRAVE PROBLEMA FAMILIARE LUCA TRAPANESE NON POTRA' ESSERE PRESENTE A BOLZANO.  L'INCONTRO VIENE SPOSTATO A NUOVA DATA CHE VERRA' COMUNICATA PIU' AVANTI. CI SCUSIAMO COL PUBBLICO PER IL DISAGIO.

 

ATTENZIONE: vista la forte richiesta di biglietti l'incontro è stato spostato in sala teatro. I biglietti per la sala teatrale saranno disponibili a breve. I biglietti per la sala Giuliani sono validi anche per l'ingresso in sala teatro.

 
Torna al Teatro Cristallo Luca Trapanese, per presentare il suo ultimo libro “Non chiedermi chi sono” (ed. Salani, 2023), appena uscito in libreria.
Luca Trapanese è nato a Napoli il 14 gennaio 1977. È padre di una bambina con sindrome di down che ha adottato nel 2018. Viaggia molto da quando aveva 14 anni prediligendo i paesi in via di sviluppo. Ama l’India e l’Africa dove ha svolto da sempre attività di volontariato, coordinando progetti molto importanti collaborando con le suore di Madre Teresa. È cresciuto spiritualmente a Lourdes, nel treno bianco dove ha instaurato intensi rapporti con tanti ragazzi disabili e si è formato nella parrocchia nella SS. Trinità guidata da Don Gennaro Matino. Nel 2007 fonda “A ruota libera Onlus” con la quale realizza una lunga serie di progetti legati alla disabilità. Di recente ha fondato “IL BORGO SOCIALE” micro comunità per ragazzi disabili senza genitori impegnati a vivere in maniera autonoma ed all’inserimento lavorativo, e la CASA DI MATTEO la prima comunità nel Sud Italia che accoglie bambini con gravi malformazioni, disabilità e forme tumorali abbandonati. Coordina da dieci anni i progetti della Fondazione del Cardinale di Napoli e collabora attivamente con enti benefici di rilievo come il Pio Monte della Misericordia. Nel tempo libero dipinge acquerelli, soprattutto durante i suoi viaggi. Ha pubblicato, con Luca Mercadante, “Nata per te. Storia di Alba raccontata tra noi” (Einaudi Stile Libero, 2018), con Patrizia Rinaldi “Vi Stupiremo con difetti speciali” (Giunti, 2019) e con Francesca Vecchioni e Fraffrog “Le avventure del sotto sotto. Una città segreta sotto la 3a C” (Salani, 2022).

 

UNITI PER I BAMBINI
Teatro Cristallo e UNICEF BOLZANO

Luogo Teatro Cristallo, via Dalmazia 30, Bolzano
Biglietti: ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

I biglietti sono prenotabili dal 1° settembre presso la cassa del Teatro Cristallo, sull'app Teatro Cristallo Bolzano, dal totem automatico posizionato fuori dal Teatro Cristallo oppure online direttamente qui https://ticket.midaticket.it/eventiteatrocristallo/Events

 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.