Tristezza
Venerdì 23 Febbraio 2024, 20:30
Visite : 445
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
 
tristezza-r.jpg

CONFERENZA SPETTACOLO

> relatrici Silke Pfitscher e Monica Greco, psicologhe e psicoterapeute> artisti compagnia teatroBlu

durata: 80' 

 
“Non si può essere profondamente sensibili in questo mondo senza essere molto spesso tristi.”
(Erich Fromm)

In questa seconda conferenza spettacolo verrà proposto un’ approfondimento della tristezza; un’emozione delicata che si insinua nel l’animo e lo pervade. La tristezza è una condizione emotiva fisiologica che si riflette esteriormente stimolata da eventi specifici: perdite, separazioni, fallimenti, delusioni. Spesso considerata sintomo di debolezza che è in contrasto con l’immagine dell’essere attivi esaltata dalla nostra società, in realtà ha una funzione adattativa ed è necessaria alla sopravvivenza dell’essere umano. La tristezza è diversa dal dolore che è una sofferenza interiore che influenza il senso di sé, il rapporto con gli altri e la visione del mondo, arrivando anche a possibili manifestazioni somatiche. La consapevolezza della tristezza è una caratteristica che contraddistingue l’essere umano e ne favorisce la sua evoluzione.

Dott.ssa Monica Greco, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo -comportamentale, nata a Milano di origini tedesche e svizzere é residente in Alto Adige da 24 anni. Lavora da piú di 20 anni presso il servizio psichiatrico di Bolzano. Molto interessata alla tematiche del disagio psichico del periodo peripartale, da anni lavora e coordina l’ambulatorio psichiatrico per la salutementale in gravidanza e post partum.

Dott.ssa Silke Pfitscher, psicologa, psicoterapeuta. Opera nel servizio sanitario da 16 anni, attualmente presso il Centro salute mentale di Egna e da due anni referente degli psicologi del servizio psichiatrico di Bolzano. Ha studiato psicologia presso l’università di Innsbruck, specializzandosi in psicoterapia cognitivo comportamentale e trauma-terapia ed approfondimento nella terapia focalizzata sulle emozioni.
 

TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI
compagnia teatroBlu

Luogo Sala Giuliani - 2 piano Centro Culturale Cristallo
Biglietti: ingresso gratuito, prenotazione consigliata

I biglietti sono prenotabili dal 1° settembre presso la cassa del Teatro Cristallo, sull'app Teatro Cristallo Bolzano, dal totem automatico posizionato fuori dal Teatro Cristallo oppure online direttamente qui https://ticket.midaticket.it/eventiteatrocristallo/Events

 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.