Venerdì 19 Aprile 2024, 20:30
Visite : 495
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
CONFERENZA SPETTACOLO
> relatori Martina Degasperi, terapista occupazionale/ergoterapista e Andreas Conca, Direttore del Servizio Psichiatrico del Comprensorio Sanitario di Bolzano> artisti compagnia teatroBlu
durata: 80'
Nelle innumerevoli raffigurazioni della “Madonna Addolorata trafitta da sette spade” è rappresentato il dolore e il cammino della sofferenza di cui Maria è stata protagonista. Una mamma che sopporta un dolore profondo per amore di suo figlio. Il dolore può essere un’emozione personale ma ci sono anche dolori che abbracciano l’intera umanità, come le crisi narcisistiche scatenate dalla perdita delle cosiddette “certezze assolute”. In questa quarta conferenza-spettacolo si affronterà il tema del dolore dell’anima e della scoperta di come il subconscio impadronendosi della nostra consapevolezza può lasciare delle ferite profonde alla nostra anima.
Andreas Conca, dal 2009 ha l’incarico come Direttore del Servizio Psichiatrico del Comprensorio Sanitario di Bolzano. Ha completato i suoi studi di medicina a Innsbruck prima di continuare la sua formazione professionale in Austria, Germania e USA, specializzato in Psichiatria e Psicoterapia. È membro del direttivo della Società Italiana di Psichiatria nazionale ed é stato coordinatore provinciale del Servizio di Psichiatria e Psicoterapia dell’Etá Evolutiva per la durata di 10 anni. Professore Universitario con l’incarico di insegnamento nelle Università di Innsbruck, Bressanone, Bolzano e Salisburgo.
Dottoressa Martina Degasperi, terapista Occupazionale/Ergoterapista, operativa presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura del Comprensorio Sanitario di Bolzano e membro della Federazione nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. Docente di seminari sui Disturbi del Comportamento Alimentare, presso il Polo Universitario delle Professioni Sanitarie Claudiana. Attiva nel campo della prevenzione, dell’acuzie e della riabilitazione nell’ambito psichiatrico.
TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI
compagnia teatroBlu
Luogo Sala Giuliani - 2 piano Centro Culturale Cristallo