Ti leggo un romanzo e ti mostro le stelle
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 16:30 - 17:30
Visite : 96
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.502452
 

a cura di Sagapò Teatro

“TiLeggo un Romanzo” è una voce da ascoltare, un filo rosso da seguire settimana dopo settimana, per scoprire i mondi e le storie nascoste tra le pagine dei grandi romanzi della letteratura per bambini e ragazzi. Attraverso “TiLeggo un Romanzo” Sagapò Teatro e i suoi lettori portano la lettura ad alta voce nei luoghi dei bambini per offrire a tutti loro la possibilità di essere esposti alla lettura ad alta voce, leggendo in cinque appuntamenti settimanali romanzi potenti e magnifici, con lo scopo principale di mostrare una via verso la ricchezza della lettura. 

E poi?

Poi si va in biblioteca, quella più vicina, per scoprire tra i millemila libri custoditi negli scaffali le millemila costellazioni immaginabili a partire dal singolo libro letto tutti assieme. “TiLeggo un Romanzo” si conclude con “…e TiMostro le Stelle”, l’appuntamento finale sarà presso la biblioteca Sandro Amadori (in piazza Don Bosco 21 a Bolzano), dove scoprire, percorrendo una bibliografia a forma di costellazione, che esistono nuovi titoli dello stesso autore o titoli vicini per tematica al romanzo appena letto, e che ci sono linguaggi narrativi alternativi quali albi illustrati, graphic novel, film, audiolibri, per chi non è ancora a suo agio con la pagina piena di parole ma ama comunque le storie.

Un momento in cui provare a pensare nuove letture, nuove “mappe del desiderio” in cui la curiosità, messa in vibrazione dalla lettura condivisa, possa essere la bussola per altre innumerevoli letture.

Luogo Centro Giovani Corto Circuito
Partecipazione gratuita
25 euro kids
Iscrizione consigliata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.502452
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.