Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Dire Straits Over Gold
Sabato 09 Marzo 2024, 21:00
Visite : 745
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
overgold.jpg

> Luca Friso e Marco Fanton, chitarre > Alessandro Piovan, batteria > Francesco Piovan, basso > Andrea Colloredo, polistrumentista > Giulio Farigliosi, tastiere

 

Un gioco di parole tra il nome della celebre band britannica e uno dei loro LP di maggior fascino per descrivere uno spettacolo a tutto tondo sulle musiche dei Dire Straits.

Non ci si deve aspettare una serata con costumi di scena, mimica e ricerca dell’illusione perfetta, quanto più uno spettacolo musicale di altissimo livello volto ad interpretare i brani della band di Mark Knopfler in modo spontaneo senza mai tradirne il sound storico e gli assoli istituzionali. Quello che ne esce è un perfetto equilibrio tra l’originalità dei Dire Straits e le caratteristiche dei musicisti che compongono questo progetto musicale.

Dire Straits Over Gold infatti raccoglie l’esperienza ventennale di sei musicisti professionisti con all’attivo partecipazioni in tournèe e dischi di assoluto rilievo nel panorama nazionale e internazionale.

Dalle chitarre di Luca Friso, innamorate e fedeli a quelle di Mark Knopfler a quelle più moderne e contaminanti di Marco Fanton, dal drumming potente di Alessandro Piovan al raffinato basso di Francesco Piovan, il polistrumentismo di Andrea Colloredo, il tutto condito dalle raffinatissime tastiere del “Maestro” Giulio Farigliosi, grande producer padovano.

Una serata imperdibile per gli amanti del genere, un tuffo nel vero sound rock degli anni '80 capace di emozionare e sorprendere anche i più esigenti appassionati della indimenticabile band di Mark Knopfler.


Luogo Teatro Cristallo, via Dalmazia 30, Bolzano
Biglietti: 29 €
I biglietti per questo concerto sono acquistabili online direttamente qui https://www.mailticket.it/manifestazione/WT37/dire-straits-over-gold
Per prenotazione posti disabili scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.