Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
The Climate Change. Emotion for change
Venerdì 08 Maggio 2020
Visite : 192
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.202016

L’arte, la musica, il teatro incontrano un tema attuale come il cambiamento climatico e i suoi effetti nelle nostre vite e lo affrontano interfacciandosi sia con la ricerca scientifica sia con l’emotività.

 

ore 18.30

The Climate Change 
Restituzione del laboratorio promosso da Teatro Stabile di Bolzano, frequentato dai Ricercatori Eurac e condotto da Flora Sarrubbo. All’interno dell’evento i contenuti del Rapporto sul clima, esito della ricerca condotta da Eurac Research, saranno presentati attraverso il linguaggio del teatro e della performance e i partecipanti al corso incontreranno il pubblico coinvolgendolo e stimolandolo sulle difficili tematiche legate all’ambiente.

 

ore 21.00

Emotion for Change

di e con Sara Michieletto (violino), Giorgio Schiavon (sassofono), Paolo Vianello (pianoforte)

Molte persone intuiscono le terribili minacce del cambiamento climatico, ma non sono sufficientemente motivate per mettersi in azione. Ciò che manca è una cosa invisibile, chiamata "emozione"! L’opera musicale che la violinista Sara Michieletto ha ideato e che con successo propone in tutta Italia e nel mondo, intende far sentire al pubblico il tema del cambiamento climatico, e del nostro rapporto con la natura, attraverso l’emozione della musica.

 

Eventi proposti da EURAC Research Bolzano e Teatro Stabile di Bolzano

Percorso Madre Terra - Teatro Cristallo - Caritas Bolzano-Bressanone - Centro per la pace di Bolzano

Luogo Teatro Cristallo
Ingresso gratuito
globalwarming_s.jpg

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.