Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Menopausa e sessualità
Giovedì 22 Ottobre 2026, 18:00
Visite : 94
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.1880789
 
mondini-r.jpg

Il corpo, i vissuti e le rappresentazioni

> con Giada Mondini, psicologa e psicoterapeuta

 

La sessualità è una dimensione profonda dell’esperienza umana: partecipa alla costruzione del senso di chi siamo e del modo in cui sentiamo di essere nel mondo. Porta con sé la nostra storia, le fragilità, le paure, il piacere e il bisogno di essere riconosciute.
La menopausa attraversa questa dimensione e può trasformarne gli equilibri e i significati, coinvolgendo il modo in cui abitiamo il nostro corpo, ci percepiamo, riconosciamo desideri e confini ed entriamo in relazione con noi stesse e con l’altro.
La serata offrirà uno spazio di riflessione sui vissuti e sulle rappresentazioni personali e culturali che accompagnano questa fase della vita, per restituirne la complessità al di là degli stereotipi.

Giada Mondini, psicologa e psicoterapeuta, è professoressa a contratto in Sessuologia Clinica presso IUSVE – Istituto Universitario Salesiano Venezia, dove dirige anche il Corso di Alta Formazione in Sessuologia Clinica. È consigliera nazionale del Centro Italiano di Sessuologia.

EVERYDAY WOMEN’S DAY - Teatro Cristallo, consultori Kolbe e Aied, ITAS Mutua

Luogo Sala don Lino Giuliani, II PIano Centro Culturale Cristallo, via Dalmazia 30 Bolzano
BIGLIETTI Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria
Per prenotare i biglietti online clicca qui
https://ticket.midaticket.it/eventiteatrocristallo/Events
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.