Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Girotondo nel bosco
Sabato 09 Novembre 2019, 16:30 - 17:30
Visite : 60
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.067822

Compagnia La Piccionaia, centro di produzione teatrale

con Matteo Baldo, Valentina Mas, Carlo Presotto
scene Mauro Zocchetta
carte dipinte Carla Albiero
foto Eleonora Cavallo
audio e luci Martina Ambrosini
testo e regia Carlo Presotto

liberamente ispirato a “Il segreto del bosco vecchio” di Dino Buzzati, “Storie del bosco antico” di Mauro Corona, “Uomini, boschi e api” di Mario Rigoni Stern, “Il linguaggio degli uccelli” di Farid al-Din ‘Attar

teatro d'attore e video

Durata: 60'

Età consigliata: dai 5 anni

La pietra bambina si stacca dalla montagna, viene presa per mano dal ghiacciaio e portata lontano da casa. La gazza si innamora di un raggio di sole e cerca di afferrarlo in ogni riflesso di acqua sul lago. I geni degli alberi si danno appuntamento nella grande ed eterna foresta di cui hanno sentito parlare in gioventù. Le piccole metamorfosi che ci fanno diventare grandi sono rispecchiate nel paesaggio e nelle creature del bosco. Il ghiro affronterà la paura della solitudine, il riccio imparerà a proteggersi senza perdere la sua tenerezza, la gazza scoprirà che chi vuol bene non imprigiona il suo amore, la lumaca troverà il modo di non arrivare sempre in ritardo. E con loro, il merlo, il picchio e la puzzola popoleranno un bosco narrato da una gazza ragazza, un genio degli alberi ed un vento dispettoso, il teatro di narrazione e di immagini di Carlo Presotto si lega al teatro fisico di Matteo Balbo e alla danza di Valentina dal Mas per condurre piccoli e grandi spettatori a cercare il segreto del bosco, a ricordare la lingua degli uccelli, quella lingua segreta che parlavamo prima di nascere al mondo.

Rassegna Il Teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu

Sotto a chi tocca
Laboratorio di teatro, danza e movimento per scoprire lo spettacolo prima dello spettacolo stesso. In Sala Giuliani, ore 15-16. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria: 335-8133551 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luogo Teatro Cristallo
Adulti: 8 euro
Bambini: 5 euro
Riduz. bimbi dal 2° figlio: 3 euro
Cristallo Card Adulti: 7 euro

Abbonamento: euro 38 intero / 28 kids
girotondo.jpg

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.