teatro di narrazione e danza
Durata: 60'
con Stefania Bertola e Nicola Benussi
Light designer Iris Gregorini
tecnica Dylan Mezzanotte
testo e regia Nicola Benussi
C’è un padre che in mezzo a una bufera di neve raccoglie una rosa rossa. C’è un’orribile Bestia che impone un patto: il padre deve portargli al castello la figlia più giovane, solo così gli risparmierà la vita. C’è una figlia dolce e gentile che per amore del padre sceglie di accettare il patto. C’è uno specchio incantato che permette di guardare lontano. C’è un finale che racconta...
La storia di Bella che a causa di un atto d’amore del padre sceglierà, sempre per amore, di vivere in un palazzo con una bestia orrenda, e ancora per amore scoprirà che il “diverso” può essere solo un’apparenza che può nascondere qualcosa di meraviglioso. Una storia d’amore quindi e anche di cambiamento. Lo spettacolo esalta la necessità di sapere affrontare le proprie paure, di sapere gestire le difficoltà di relazione con l’altro in maniera costruttiva e positiva.
In scena un attore narratore e una danzatrice che utilizzano i loro linguaggi per creare una struttura aperta di racconto fortemente dinamica e in continuo mutamento. La parola del racconto, la parola detta dai vari personaggi e dagli oggetti che hanno un proprio linguaggio e il movimento muto ma comunicativo della danza collaborano per dare una struttura al racconto nuova, divertente e piena di sorprese.
Il teatro è dei bambini
compagnia teatroBlu