Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Spettacolo Annullato -Icone: finestre sul Divino e sull'Umano
Mercoledì 24 Febbraio 2021, 20:30
Visite : 425
0471.067822
 
icone_sito.jpg

con Angela Angiuli e Giuseppe Morotti

L'icona appartiene a un genere altamente simbolico in cui ogni particolare, postura, forma e colore ha un preciso e profondo significato umano e teologico. è come una vetrata in cui possiamo contemplare il sole senza pericolo per la retina. Nella tradizione Bizantina l'icona è un'arte sacrosanta. è un presepe da visitare con umiltà. Un tabernacolo da contemplare adorare. Un talamo nuziale: luogo di incontro intimo con il Divino e con l’Umano.

Una serata in cui i relatori, una coppia di coniugi, condurrà a leggere i messaggi nascosti nelle icone per svelere l’idea di Amore che rappresentano: l'amore coniugale, l'amore umano, non è solo un amore che richiama il divino, che è immagine del divino, ma è un Amore Divino, non solo perché in Gesù il Divino si è fatto umano ma perché di Amore ce n'è uno solo. Ed è proprio per questo che l'amore coniugale, come del resto ogni autentico amore, costituisce un vero, autentico Sacramento.

Le vie del sacro

Luogo Teatro Cristallo
Ingresso gratuito
distribuzione biglietti gratuiti in cassa a partire dal 17 febbraio
 
 
 
 
 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.