Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Dialogo sull'enciclica Fratelli tutti
Martedì 16 Novembre 2021, 18:00
Visite : 237
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

con il cardinale Matteo M. Zuppi, arcivescovo di Bologna

Fabrizio Mandreoli, docente della Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna

modera Francesco Comina

 

“Fratelli tutti è un’enciclica forte, semplice ma profonda. È un messaggio rivolto a tutti. Perché gli uomini imparino a vivere il sogno di amicizia”. Il cardinale Zuppi legge l’enciclica di papa Francesco come un manifesto del tempo nuovo, una rivoluzione antropologica a partire dal comandamento evangelico dell’ama il prossimo tuo come te stesso: “Il Papa ci dice che non basta aiutare le persone ad attraversare il fiume, ma ci chiede di costruire il ponte. Ci chiede di rimuovere le cause della sofferenza umana trovando il senso di sé nella relazione con l’altro. Un discorso alto, che in tempo di pandemia non è affatto scontato”.

Matteo Zuppi ci aiuta a rileggere l’ultima enciclica in un dialogo con Fabrizio Mandreoli, curatore del volume La teologia di Papa Francesco.

 

Le vie del sacro

Teatro Cristallo, ACLI sede provinciale di Bolzano (fondi del 5 per mille - annualità 2020), Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone, Centro per la pace di Bolzano

Luogo Teatro Cristallo
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. 

Per prenotare: 

https://www.midaticket.it/eventi/teatro-cristallo-bolzano

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.