Venerdì 03 Aprile 2020, 21:00 - 22:00
Visite : 994
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.067822
A seguito del decreto del governo del 04/03/2020 "Misure per il contrasto e il contenimento dell'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19"
il Teatro Cristallo avvisa che questo spettacolo è stato annullato.
Verrà probabilmente ricollocato nei mesi successivi, in modi e tempi compatibili con le esigenze sanitarie nazionali e con la disponibilità della compagnia.
I biglietti resteranno validi anche per la nuova data ma per chi avesse acquistato i biglietti è previsto il cambio biglietti presso il botteghino del Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano.
Si prega di leggere qui per le modalità di validità o rimborso biglietti.
Confidando nella comprensione di tutti, invitiamo tutti a restare aggiornati consultando il sito Internet
www.teatrocristallo.it
di e con Michela Murgia
drammaturgia sonora eseguita dal vivo da Francesco Medda Arrogalla
monologo
Durata: 60'
Se arrivassero gli alieni domattina e cercassero di farsi un’idea del genere umano guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute o incapaci di intendere e volere. Il governo, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure le donne non sono una sottocategoria socioculturale ma più
della metà del genere umano. Michela Murgia, autrice tra le più impegnate nelle battaglie civili, porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla “questione femminile”, un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa.
Rassegna In Scena - Teatro Cristallo in collaborazione col Teatro Stabile di Bolzano
Luogo Teatro Cristallo