ATTENZIONE: LO SPETTACOLO "IL PARADISO PERDUTO" E' ANNULLATO. VERRA' SOSTITUITO CON LO SPETTACOLO "IMPRONTE DELL'ANIMA".
I biglietti già acquistati per "Il paradiso perduto" saranno validi anche per il nuovo spettacolo "Impronte dell'anima" (non è necessario il cambio in cassa).
Per spettatori e abbonati: nel caso si volesse il rimborso, questo dovrà essere chiesto entro e non oltre 5 giorni dallo spettacolo.
> di Antonio Viganò > con Paolo Grossi, Rocco Ventura, Michael Untertrifaller, Jason De Majo, Maria Magdolna Johannes, Mirenia Lonardi, Sara Menestrina, Stefania Mazzilli Muratori, Rodrigo Scaggiante > testo e regia di Antonio Viganò > scene e costumi di Roberto Banci > produzione Teatro la Ribalta Kunst der Vielfalt
durata: 60'
PUBBLICO SUL PALCO: Posti limitati
Liberamente ispirato a “Frankenstein” di Mary Shelley
Un uomo viene creato artificialmente dal dottor Victor Frankenstein sfidando le leggi etiche e morali dell’epoca. Le buone intenzioni che lo guidano, salvare l’uomo dalla morte e dalla malattia e sollevarlo dal dolore della perdita, falliscono. La creatura non è come il Dottore se l’era immaginata e non corrisponde al modello umano del tempo. Se lo guardi fa paura: è imperfetto, asimmetrico e deforme. In più è dotato di una sua propria sensibilità e di sentimenti profondi. La sua figura è, per alcuni, una sfida oltraggiosa a Dio, per altri un progresso della scienza che non deve avere limiti, e questa dualità di sguardi e pensieri lo rende un personaggio ancora contemporaneo. Ci interroga su tanti temi ancora oggi: il concetto di bellezza, il concetto di corpo, i limiti etici e morali della scienza, il concetto di uomo e del suo senso di abitare questo mondo. Il Teatro la Ribalta – Kunst der Vielfalt è una comunità di danzatori e attori-di-versi che vuole sviluppare la propria legittima stranezza. Lavoratori dello spettacolo dal vivo che sono stra-ordinari solo e unicamente nel loro modo di essere in scena e per la professionalità che hanno scelto di praticare. Quotidianamente, con accanimento, lavorano per cercare e svelare “bellezza” e provano a restituirla, a chi li incontra, attraverso la poesia e l’arte del teatro.
Rassegna Corpi Eretici - Teatro La Ribalta - Kunst der Vielfalt