Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
I crimini contro il territorio
Giovedì 13 Febbraio 2020, 20:30 - 22:00
Visite : 21
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.202016

> Incontro con Luca Ramacci, Consigliere presso la Terza Sezione Penale della Corte Suprema di Cassazione
> modera Igor Secco, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Bolzano

conferenza

Durata: 100'

Urbanistica, tutela dei beni culturali e ambientali, disciplina dei rifiuti, tutela delle acque, inquinamento atmosferico, sostanze pericolose e rischi da incidente rilevante, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico, caccia e animali, energia nucleare, modificazioni genetiche: sono i settori di cui si occupa la legislazione ambientale, prevedendo specifici reati cui si sono recentemente aggiunti i delitti contro l’ambiente inseriti nel codice penale con la legge 68/2015. Quali sono davvero i confini di questa materia, quali gli orientamenti della giurisprudenza? A parlarne Luca Ramacci, uno dei massimi esperti italiani di reati ambientali, che aiuterà il pubblico a districarsi in un complesso disomogeneo di norme in continua evoluzione.

Percorso Educare alla giustizia - Teatro Cristallo - ANM - Associazione Nazionale Magistrati - Sezione Trentino Alto Adige

Luogo Palco Teatro Cristallo
Ingresso gratuito
ram.jpg

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.