Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
La sonnambula
Venerdì 25 Ottobre 2019, 20:45 - 23:00
Visite : 776
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.067822

Opera lirica di Vincenzo Bellini "La sonnambula"

> Coro Lirico Giuseppe Verdi di Bolzano

> Claudio Vadagnini, maestro concertatore e direttore

musica

Durata: 120' ca

L’opera di Bellini La Sonnambula presenta una delicata figura femminile che assume comportamenti differenti nel rapporto amoroso: dal giocoso al perdutamente innamorato; dal sentimentale al tragico, comunque sempre da protagonista degli avvenimenti narrati. Amore appassionato, felicità, gioia, attesa che si trasforma in dolore e profonda tristezza cancellata dall’abbraccio finale che corona la storia d’amore. Sono questi i sentimenti espressi con sofferta partecipazione da una romantica sognatrice sotto lo sguardo sospettoso dell’amato e dei compaesani, che interpretano maliziosamente il comportamento strano della fanciulla affetta da sonnambulismo.
Il tema del tenero e contrastato amore tra Amina ed Elvino offrì a Bellini il destro per esaltare la propria vena lirica: la tipica lunghezza dell'arco melodico si coniuga con un andamento languido e divagante, mentre l'orchestra si limita ad accompagnare la voce con mirabile semplicità. L'opera culmina in una delle più sublimi arie per soprano: la celebre “Ah, non credea mirarti”, che la protagonista canta in stato di sonnambulismo.

Spettacolo fuori stagione

Luogo Teatro Cristallo
Biglietto intero: 10 euro
Cristallo Card: 7 euro
5 euro familiari coristi

I biglietti online per questo spettacolo si possono acquistare qui http://midaweb06.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.